- SPECIE ALLEVATE
SPECIE IN ALLEVAMENTO
Amazzone Fronte Blu
Un esemplare che adoro Questo bellissimo e diffusissimo pappagallo è originario delle foreste del Brasile e dell'Argentina. Misura circa 37 cm per un peso che varia dai 400 ai 650g, può vivere almeno 50 anni, diventando un compagno di vita
𝘼𝙡𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚
L'alimentazione della specie amazzone deve essere molto 𝙫𝙖𝙧𝙞𝙖, ricco di 𝙛𝙧𝙪𝙩𝙩𝙖 e 𝙫𝙚𝙧𝙙𝙪𝙧𝙖.E' necessario somministrare estrusi di buona qualità, verdure (cotte e crude) e frutta. I semi vanno messi a disposizione in quantità ridotta. l'amazzone, se ad una dieta ricca di grassi si aggiunge poca attività fisica è soggetta ad ingrassare con tutti i problemi del caso.
𝘼𝙗𝙞𝙡𝙞𝙩à
L'amazzone è apprezzata molto anche per l'abilità di 𝙞𝙢𝙥𝙖𝙧𝙖𝙧𝙚 facilmente decine di 𝙥𝙖𝙧𝙤𝙡𝙚 differenti e fare anche qualche 𝙗𝙧𝙚𝙫𝙚 𝙙𝙞𝙨𝙘𝙤𝙧𝙨𝙤. È molto brava ad imparare le canzoni. Una volta messo una canzone, è molto probabile che si metta a ballare e ne impari il ritmo per poi ripeterlo. E' considerata quindi uno dei migliori pappagalli parlanti. Impara facilmente anche 𝙜𝙞𝙤𝙘𝙝𝙞 di 𝙖𝙗𝙞𝙡𝙞𝙩à.
Cacatua Roseicapilla
Il Cacatua Rosa è unico nel suo genere per il colore rosa del suo piumaggio. Il colore principiale del suo piumaggio è il rosa, la cresta sfuma verso il bianco mentre le ali sono di colore grigio tendente al nero verso le estremità. Ha un vita media di 40-50 anni e non c'è alcuna differenza visiva tra i maschi e le femmine.
𝘾𝙖𝙧𝙖𝙩𝙩𝙚𝙧𝙚
Si tratta di un pappagallo 𝙢𝙤𝙡𝙩𝙤 𝙖𝙩𝙩𝙞𝙫𝙤, con tanta voglia di 𝙜𝙞𝙤𝙘𝙖𝙧𝙚 e di portare una ventata di 𝙖𝙡𝙡𝙚𝙜𝙧𝙞𝙖 all'interno della casa. L'eccessiva attività può rivelarsi anche uno svantaggio. Infatti si diverte molto a distruggere quello che può con il suo becco molto possente e far cadere quello che gli capita a tiro. Anche il cacatua rosa 𝙨𝙤𝙛𝙛𝙧𝙚 molto 𝙡𝙖 𝙨𝙤𝙡𝙞𝙩𝙪𝙙𝙞𝙣𝙚. E' quindi necessario 𝙙𝙚𝙙𝙞𝙘𝙖𝙧𝙚 diverse 𝙤𝙧𝙚 al giorno affinché il suo stato psico-fisico sia ottimo. Oltre a farlo uscire dalla gabbia quando è possibile, è anche necessario arredare la gabbia correttamente in nostra assenza. Giochi, rami da distruggere e corde gli consentiranno di passare alcune ore in solitudine mentre vi aspetta Non è per niente facile da gestire, soprattutto se inesperti e non adeguatamente informati.
Alimentazione
𝙁𝙧𝙪𝙩𝙩𝙖 e 𝙫𝙚𝙧𝙙𝙪𝙧𝙖 devono essere sempre presenti, e oltre a ciò bisogna mettere a disposizione una ciotolina contente 𝙚𝙨𝙩𝙧𝙪𝙨𝙞 e magari un giorno sì e uno no un po' semi, possibilmente evitando i semi più grassi.
Abilità
Il cacatua rosa è uno dei pappagalli che meglio impara a parlare. Inoltre è in grado di replicare molti dei suoni che sente durante il giorno. È in grado di imparare in fretta vari giochi di intelligenza, quindi più ve ne inventerete, più tempo ci metterà a risolverli e più sarà contento